Cosa c'è da sapere per poter effettuare foto e video da drone ed indicazione di prezzi.
Voli effettuati in sicurezza da Pilota riconosciuto ENAC per operazioni specializzate critiche
II droni offrono oggi una interessante possibilità, un nuovo punto di vista per immagini tutte nuove, grazie alla ripresa dall'alto è possibile effettuare immagini di gran qualità e ad altissima risoluzione di paesaggi e ambienti finora impossibili da realizzare.
La possibilità di poter effettuare riprese aeree particolarmente stabili ci permette di arrivare vicino a edifici e strutture per registrare foto e video dettagliati ed emozionanti.
La massima attenzione va però prestata alla SICUREZZA.
Si possono effettuare fotografie ad alta risoluzione e filmati istituzionali; Immagini ad alto impatto visivo e descrittivo di impianti, aziende, territori... per valorizzarne la dimensione ed il contesto territoriale.
Le riprese da drone per il turismo offrono un grande impatto visivo, i punti di ripresa e i movimenti prospettici lasciano a bocca aperta.
Si rivela molto utile l'utilizzo del drone anche per rilievi ambientali, ricognizioni ed ispezioni architettoniche o naturalistiche.
Questa è la cosa più importante per l'utilizzo dei droni. Sono strumenti che possono essere molto pericolosi ed occorre conoscenza e adempimenti alle leggi, e capacità di manovra.
Pilotare un drone è come guidare un'auto.
Serve una licenza di guida, l'assicurazione e bisogna rispettare le limitazioni.
Ogni volo è soggetto ad analisi preventiva del rischio e valutazione della fattibilità del volo in adempimento alle "leggi dell'aria", osservando quindi tutte le procedure, limitazioni territoriali e di quota limite.
Tutto questo è molto importante per volare sicuri ed evitare di causare danni e più che altro evitare di fare male a qualcuno. Anche il cielo è regolamentato, pilotare un mezzo in aria non è diverso da come guidare un'auto per strada, occorre sapere cosa si può fare e non fare, rispettare i limiti e le precedenze, oltre ad essere provvisti di licenza di guida e assicurazione. Nell'aria è esattamente la stessa cosa.
Abbiamo una polizza assicurativa per l’uso professionale di droni per filmati aeree, siamo riconosciuti e autorizzati da ENAC per Operazioni Specializzate e siamo abilitati al sorvolo dei centri abitati anche in presenza di persone.
Affidarsi ad un Piota autorizzato da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) è l'unica soluzione per volare in sicurezza.
Vuoi conoscere i costi delle riprese aeree realizzate con droni FPV?
Ogni lavoro ha le sue particolari esigenze e limitazioni. Occorre quindi una valutazione dedicata per ogni richiesta e non può quindi esserci un listino prezzo standard.
Vogliamo però dare un'indicazione dei prezzi, che è utile per capire se l'investimento può essere commisurato alla esigenza di ciascuno.
Per fotografie aeree con l'utilizzo del Drone il lavoro, che comprende diverse partenze e punti di ripresa, ha un costo che parte da 400€ + Iva e comprende la post-produzione cromatica per un servizio chiavi in mano.
Per riprese video aeree con l'utilizzo del Drone il costo parte da 400€ + Iva con la consegna del premontato pronto all'uso.
Questi possono essere dei reiferimenti di costi come servizi "one-shot", servizi abbinati o all'interno di altri servizi sono più vantaggiosi, ma occorre un'offerta mirata che ne quantifichi il costo.
Chiedici pure informazioni per un'offerta personalizzata.